Nuova giornata di proteste.Attualmente una manifestazione mista di studenti universitari e liceali è radunata davanti a Place de la Sorbonne. Circa 6000 manifestanti.
Il corteo, partito da place de L’Italie e dalla zona universitaria di Jussieu si dirige verso l’Assemblée Nationale. La situazione resta calma e abbastanza distesa. La Sorbonne è sempre protetta da un buon numero di Crs in assetto antisommossa schierati dietro i propri mezzi.

Sempre in giornata si è tenuta una manifestazione a Limoges che ha visto partecipare oltre 5000 persone e una seconda manifestazione a Rennes per altri 6000 manifestanti.

La mobilitazione prosegue a singhiozzo come scelta per poter meglio resistere sulla durata (gli studenti stessi si spaventano per scioperi oltre le 4 settimane ha ammesso oggi uno degli studenti organizzatori della manifestazione).

La notte scorsa una dozzina di manifestanti aveva occupato anche una piccola parte del Collège de France, ma la situazione si è prontamente risolta per l’intervento della polizia; nessun fermato, nessun incidente.

Eventuali aggiornamenti più tardi

Posto da un bar lungo la direzione presa dal corteo, finisco il mio té e riparto per seguire il tutto.
Prodigi del wi-fi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.