Sproloqui Semiosici si allarga, si espande, probabimente deborda semplicemente.

Questo il breve riassunto di quanto era, sino ad ora, in segretissima preparazione.

A partire da ora questo blog allargerà il campo di discussione ad un’altra delle grandi passioni dell’autore, la letteratura. Tutto quanto riguardava questo argomento é infatti fino ad ora precipitato in un blog a parte, perché…meglio non mischiare le cose in fondo, ma ora una ruinificazione intellettuale é stata decisa e, di conseguenza, alle categorie già presenti si aggiungerà “Riflessi”, destinata a raccogliere tutto quanto riguardante libri, poetiche e pezzi di carta

Inoltre sempre a partire dal mese di dicembre un’altra innovazione si appresta a portare scompiglio tra i nostri 14 amati lettori. Sproloqui Semiotici inizierà anche a pubblicare una doppia collana di Podcast.
L’intenzione é quella di produrre a scadenza bisettimanale una registrazione dedicata ad una rilettura e al commento delle notizie dei media italiani visti da questa mansarda parigina e una seconda registrazione, senza scadenze temporaili, servirà da di approfondimento di temi trattati sullo stesso blog, nell’ambito delle ricerche condotte per l’università o semplicemente di temi che reputo interessanti.

L’opera critica sulle notizie espresse dai media italiani come detto sopra dovrebbe avere scadenza settimanale e uscire il lunedi sera sul tardi (ogni garanzia di puntualità e continuità non sarà sicuramente data!)
L’opera di approfondimento invece andrà a puntante speciali e semplicemente comparirà a scadenza irregolare nei momenti in cui si presenterà un tema che mi piacerebbe approfondire.

Le prime registrazioni dovrebbero finire sotto il nome collettivo di “L’Italia dalla mansarda” mentre le seconde sotto un più classico “Semiocast”.

Si rende noto a priori che entrambe saranno minimal, come da carattere dell’autore e come da possibilità dei mezzi tecnici. Voce e, si spera, idee. Nulla di più nulla di meno, quindi scordatevi sfondi sonori jazz o sigle di apertura e chiusura!!!

Spero ovviamente che le novità siano di vostro gradimento. Proprio in base a questo decidero nel giro di qualche mese se mantenerle o meno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.