Parigi questa sera era deserta, tutti a guardare l’ultimo dibattito prima del secondo turno delle presidenziali di domenica.

In rete ci sono svariati flussi live della trasmissione: Rai News 24, France 24, France 2. Tutti i principali siti di informazione aprono con il dibattito.

Royal attacca in maniera incredibilmente pesante, come mai prima d’ora l’avevo vista. Sarkozy mi pare alquanto in difficoltà, come mostra il simpatico quadretto creato da Arte. la televisione franco-tedesca ha infatti preparato un live davvero accattivante, con tanto di possibilità di reagire direttamente a quanto viene detto durante il tutto. Ad ora ci sono oltre 24000 voti positivi per Royal e poco meno di 5000 per Sarkozy.

Non so quanto questo possa contare, ma comunque rende l’idea di alcune grosse difficoltà che sta mostrando il candidato Ump. basterà questo per recuperare i due punti di vantaggio che gli davano gli ultimi sondaggi?

Aggiornamento 23.41

Per la cronaca, i voti complessivi per Royal sono stati circa 28000 mentre quelli per Sarkozy circa 2000. (si poteva infatti dare un buon voto o uno cattivo e a seconda, veniva aggiunto o scalato). Personalmente la candidata ha impressionato molto più del candidato, vedremo ora cosa dicono e diranno gli altri!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.