Oggi giusto la segnalazione di due notizie lampo riguardo Internet e la fiducia.

La fiducia è alla base dei rapporti mediati. Questo perché non si possono avere riscontri diretti con l’altro individuo. Di conseguenza cerchiamo di sopperire a questa carenza utilizzando altri elementi. Tanto si è parlato di link, di feddback e cosi andando, cercando di trovare in questi, o di modificare questi sino a farli diventare un qualche sinonimo del termine fiducia.

In rete, tuttavia nulla è scontato, come ben credo possa trasparire da queste due notizie di oggi. Quale futuro allora per una rete di relazioni che si basa sulla fiducia se i metodi su cui si basa cominciamo a mostrare evidenti crepe che non si sa come risolvere?

Temo finirà come contro lo spam, ovvero con una lotta sempre più dura e la cui vittoria pare sempre più lontana. (Ho mandato tre mail a tre centri di ricerca la settimana scorsa, tutte finite in filtri antispam sempre più rigidi che ormai rifiutano ogni mail che non provenga da un indirizzo in rubrica. Ho dovuto telefonare, alla faccia della tecnologia e della rapidità)

Moriremo soffocati dal troppo e dalla sfiducia?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.