Riporto le discussioni degli ultimi giorni:

Mi è stato affidato un breve pezzo sulla situazione nelle banlieues francesi vista da un punto di vista della razza e del diritto, vedremo cosa ne può uscire, la consegna purtroppo è molto ravvicinata, qualcosa come il primo dell’anno nuovo, e quindi vedremo cosa ne possa scappar fuori. Speriamo di essere in grado di produrre qualcosa di leggibile, se non proprio interessante.

Inoltre si è giunti alla conclusione che la rivista Agliincrocideiventi avrà a partire dall’anno nuovo una sezione interamente dedicata ai media e un supplemento semestrale tematico sullo stesso ambito. Qui il vero lavoro comincia ora, ci metteremo al lavoro per produrre un “call for papers” da pubblicare sulla rete e da inviare. I primi due temi scelti, quindi quelli che dovrebbero uscire a giugno e dicembre prossimi sono rispettivamente il blog e la pubblicità.

Nel discorso di ieri pomeriggio con Carla si è anche parlato della problematica della lingua nella comunicazione e nello studio online, di come utilizzare l’italiano sia un chiudersi a gran parte delle novità e il limitarsi a scambiare idee e progetti con un numero limitato di persone. Non posso che essere d’accordo, magari si potrebbe produrre una doppia versione almeno di questo blog di lavoro, così come il supplemento mediatico della rivista vorrei potesse parlare più lingue, ma l’impegno che questo richiederebbe sarebbe notevolmente superiore a quello che ora gli dedico, non so, si potrebbe cercare la via di mezzo; mantenere l’italiano come lingua standard e utilizzare l’inglese e/o il francese quando si propone una teoria o ci si inoltra in un discorso più complesso, ma bisognerà rifletterci…

A giorni quindi, sia su questo blog che sul sito della rivista comparirà la richiesta di materiale per il supplemento di giugno. Speriamo vada tutto per il meglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.