Ora… Qualcuno parrebbe che Mastella no, non gli sta simpatico (non sarebbe il solo del resto, mi sa. Se chiediamo in giro ne troviamo altri. Almeno per riempirci una pizzeria. Forse varie pizzerie)

Io capisco che possa non piacere, possa essere considerato eccessivamente pesante, capisco anche che si possa non avere dell’ironia (caratteristica necessaria per entrare in politica penso, ti fanno un test quando ti iscrivi la prima volta ad un partito).

Pero non capisco perché i Ministri della Repubblica Italiana non debbano conoscere la legge, almeno qualche piccolo stralcio utile, tipo la costituzione, gli articoli sull’espressione, sulla libertà, eccetera. Soprattutto se sono Ministri della Giustizia. Non farebbe male, no?

Invece no, e pare occorra dir bene di loro, o criticare, ma poco, che poi arriva l’antipolitica e tutti li trattano male e allora il paese va a rotoli dicono. Vagli a spiegare che l’unico rimedio all’antipolitica attuale (che poi è intesa solo come antipolitica di questa politica, non della politica in generale di cui è altra espressione) è nutrita solo ed esclusivamente dai comportamenti spesso ridicoli di cui si ricoprono ogni giorno.

Questa vicenda è solo l’ennessima evidenza di una classe dirigente che non sa fare fronte neppure alle più piccole sfide che la modernità impone, la critica che tutti possono leggere, lo sberleffo del nuovo millennio, quello da cui fino a ieri potevano salvarsi trincerandosi dietro i propri pretoriani, dietro qualche sacro guardiano o qualche servizio d’ordine.

Ho anche letto che la polizia postale avrebbe richiesto l’oscuramento. E mi viene da chiedermi…La polizia postale puo chiedere un oscuramento senza l’intervento della magistratura? Se a me sta antipatico qualcuno posso chiedere di oscurarlo cosi? Semplicemente? Come ai tempi del peggior terrore giacobino?

Beh, spero vivamente si siano sbagliati a scrivere, perché non sarebbe bello. Ma se fosse…Tanto vale cominciare a preparare la lista delle persone che non ci stanno simpatiche, sta iniziando l’era dell’oscuramento!!!

2 thoughts on “Mastella ti odio?”

  1. Io con il punto esclamativo non sono d’accordo (infatto l’ho sostituito), e neppure sono d’accordo con l’utilizzo di parole eccessive a volte, tipo odio in questo caso.

    Resta il fatto che non vedo nessuna parvenza di reato nel modo in cui gli “odianti” hanno espresso il loro dissenso. Vedo un garbo molto limitato dato che spesso la terminologia della critica arriva a far perdere di vista la critica stessa.

    Ma se c’è errore da una parte, mi pare ci sia lo stesso errore dall’altra. E considero più grave quello del Ministro, in quanto personalità pubblica (reputata alla giustizia perdipiù)di quello dei contestatori.

    Comunque sia non è una bella figura…

  2. A tutti i blogger: create un post “mastella ti odio!” (adattabile a piacere) come quello di Simone che ho trovato per caso su Google… e vediamo cosa succede.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.